Le Malattie più gravi che possiamo curare con la Marijuana



La Cannabis è la pianta più ILLEGALE di questo pianeta, ma cosa avrà mai combinato da poter essere considerata così pericolosa? Com’è possibile che un organismo vivente venga considerato illegale? Partiamo da questi due presupposti:

- Non esiste alcuna prova che abbia dimostrato un morte per overdose da marijuana;

- La marijuana è una pianta dalle straordinarie capacità: abbassa la pressione sanguigna, allevia il dolore e inibisce i sintomi dell’HIV, combatte il Cancro, è un potente anti-infiammatorio, anti-ossidante e neuro-prottettivo. Capite ora perchè è illegale?


La Cannabis è una delle piante curative più potenti di questo pianeta, da decenni riviste e ricerche pseudo-scientifiche cercano di dimostrare la pericolosità e tossicità di questa pianta. Ne abbiamo viste di tutti i colori: pubblicità progresso, campagne di disinformazione, decine di studi hanno tentato invano di dimostrare che i giovani che fanno uso di cannabis tendono a soffrire di problemi sociali , psicologici e declino mentale . In realtà non vi è alcuna prova di tutto ciò, NEANCHE UNA!


Sono centinaia, se no migliaia, le ricerche indipendenti che smontano totalmente queste tesi assurde. Esistono migliaia di documenti e testimonianze, basta fare qualche piccola ricerca e ognuno di noi può trovare tanto di quel materiale da far impallidire anche il medico più preparato.


Non a caso negli Stati Uniti la Marijuana viene considerata pericolosa tanto quanto l’Eroina e senza alcuna proprietà medico-curativa, ammettere tutto ciò significherebbe andare contro i giganteschi introiti provenienti dalla CURE TRADIZIONALI sponsorizzate dalle solite LOBBY e CASE FARMACEUTICHE. In più significherebbe ammettere che tantissime persone sono state arrestate e detenute senza alcun motivo reale, non dimentichiamoci che la metà degli arresti per droga negli USA sono per la Marijuana.



Se da un lato queste numerose ricerche dimostrano la totale infondatezza sulla presunta pericolosità della marijuana, dall’altro aprono uno scenario sconosciuto sulle straordinarie capacità della pianta contro gravi malattie e disturbi. Di seguito elenco 10 fra le più gravi e diffuse Malattie che si possono curare e prevenire grazie alla Marijuana.


1) Cancro: E’ stato testato che I componenti attivi della Marijuana sono in grado di inibire e uccidere le cellule tumorali, sono numerosissimi i risultati ottenuti dai test su cellule cancerogene in laboratiorio, ma nessuna di queste informazioni viene diffusa ufficialmente;


2) Sindrome di Tourette: è un disordine neurologico ad esordio nell’infanzia che molte volte sparisce durante l’adolescenza. È caratterizzato dalla presenza di tic motori e fonatori incostanti, talvolta fugaci, altre volte cronici, la cui gravità può variare da estremamente lievi a invalidanti. IL Dr. Kirsten Mueller- Vahl della Hannover Medical College in Germania, insieme ad un team specializzato, ha dimostrato che somministrando ai pazienti affetti da questa sindrome i CANNABINOLI, si è riscontrato un calo drastico dei sintomi già dalle prime ore.


3) Crisi Epilettiche: La Marijuana ha delle ottime proprietà di rilassamento muscolare e antispasmodiche, proprio per questo il suo uso è un ottimo trattamento contro le crisi epilettiche. Ci sono tantissimi casi di persone affette da queste crisi guarite grazie al suo utilizzo.


4) Emicrania: da quando in California la Marijuana è stata legalizzata per uso terapeutico negli ospedali, si sono registrati più di 300.000 mila casi di emicrania risolti, casi irrisolvibili con le terapie “tradizionali”.


5) Glaucoma: Il trattamento con la Marijuana in pazienti affetti da Glaucoma è tra i più documentati, e anche qui i risultati sono stupefacenti;


6) Sclerosi Multipla: Anche qui abbiamo numerosi casi documentati, anche di personaggi famosi. Qui le sostanze nella Marijuana lavorano per fermare gli effetti neurologici e gli spasmi muscolari derivanti da questa malattia mortale .


7) ADD e ADHD ( o meglio conosciuta coma Sindrome da deficit di attenzione e iperattività): il paragone con il RITALIN, il farmaco più utilizzato contro questa malattia, è decisamente imbarazzante. Con l’uso della Marijuana si ottengono gli stessi risultanti ma senza i numerosi effetti collaterali che si hanno con l’utilizzo del farmaco.


8) Morbo di Crohn: è stato dimostrato che la Marijuana può aiutare i malati affetti da questa malattia contro i sintomi più comuni come nausea, dolori addominali e diarrea;


9) Alzheimer: Nonostante tutto quello che si è detto sui danni che provoca la Marijuana al nostro cervello, L’Istituto SCRIBBS nel 2006 ha invece dimostrato che il THC presente nella pianta aiuta nel prevenire l’Alzheimer, bloccando l’accumulo di depositi nel cervello, causa principale della malattia.


10) Sindrome Premestruale: anche in questo caso l’utilizzo della Marijuana è indicato per alleviarne i sintomi.


I Cannabinoidi possono prevenire il Cancro, ridurre gli infarti del 66% e il Diabete del 58%. Il dr William Courtney, esperto in cure a base di Cannabis, consiglia una BUONA PREVENZIONE GIORNALIERA DELLA PROPRIA SALUTE CON: 100-200 ml di succo ricavato dal fiore e dalle foglie di qualsiasi pianta di canapa, 5mg di Cannabidiolo (CBD) per Kg di peso corporeo, insalata di semi e germogli di canapa ed infine 50 mg di THC da prendere in 5 dosi giornaliere.




Fonte: blog.saltoquantico.org