A rimini i semafori di marijuana.

Burla ai semafori riminesi: i vigli urbani corrono ai ripari




RIMINI - Una burla mette in imbarazzo il Comune di Rimini: i semafori delle intersezioni stradali sono stati “taroccati” in modo da dare un messaggio a favore delle droghe leggere. 
Ieri mattina molti cittadini sono rimasti sorpresi nel vedere il verde dei semafori truccato con l’immagine classica di una foglia di marijuana. 

Il tutto realizzato in pochi secondi, è bastato dare sopra il verde una spruzzata di spray nero con i contorni della foglia. E così alla vista dei veicoli in transito, il segnale di “via libera” viene associato alla droga leggera libera. Esclusi dalla burla i semafori pedonali e quelli che danno l’indicazione della direzione con una freccia. Inviandoci la foto che vedete in pagina, un lettore ha commentato ironicamente: “La nostra città crea occasioni per tutti i giovani che vogliono trasgredire. Venite a Rimini”. “Abbiamo avuto la segnalazione stamattina - ci ha detto ieri pomeriggio al telefono il comandante della polizia municipale Vasco Talenti -, abbiamo già allertato chi di dovere per ripulire i semafori. Stiamo monitorando tutti gli impianti per individuarli”. L’operazione sarà fatta da Anthea e EnelSole. “Ci sono un po’ di buontemponi in giro”, commenta il comandante di via della Gazzella minimizzando l’accaduto.